Cannule a punta smussa
Le cannule a punta smussa prodotte da Micromed sono utilizzate per applicazioni generali di infusione o aspirazione. Grazie alla connessione luer lock standard (in comune con tutte le altre cannule di produzione Micromed) possono essere fissate con facilità ed in modo affidabile a manipoli o siringhe.

Cannule a punta protetta
Le cannule protette Micromed sono prodotte in una molteplicità di configurazioni differenziate per le caratteristiche dimensionali e di forma. Le cannule sono disponibili nella lunghezza 31,3 mm, dritte o curvate, con microtubi in silicone a punta dritta di diversa estensione o sagomata a becco di flauto. L’utilizzazione del microtubo in silicone rende le cannule particolarmente delicate e quindi indicate per l’aspirazione di fluidi nelle immediate prossimità della retina.

Cannule a punta protetta a spazzola 
Grazie al trattamento superficiale con polvere diamantata della punta del microtubo in silicone, le cannule protette a spazzola Micromed consentono una agevole rimozione di corpi estranei (particelle solide o fluide) dalla superficie della retina, in modo delicato e risolutivo, ma senza determinare sollecitazioni pericolose. La cannula 20G è disponibile anche nella versione con lume aperto per consentire l’aspirazione dei residui.

Cannule a punta ridotta
Le cannule a punta ridotta Micromed sono prodotte in una molteplicità di configurazioni differenziate per le caratteristiche dimensionali e di forma. Le cannule sono disponibili nella lunghezza 31,3 mm, dritte o curvate, con microtubi in teflon a punta dritta di diversa estensione o sagomata a becco di flauto. L’utilizzazione del microtubo in teflon, grazie alla struttura Strumenti e accessori di supporto per il trattamento di membrane e l’illuminazione interna del globo oculare, l’aspirazione di sostanze a bassa/media viscosità o alta viscosità nel corso di interventi di chirurgia vitreo-retinica semirigida della loro punta flessibile, consente una più agevole direzionalità del foro di aspirazione così da poter raggiungere con maggiore precisione le zone di interesse.

Cannule doppio foro
L’utilizzazione delle cannule Micromed a doppio foro si presenta risolutiva in tutte quelle applicazioni in cui è necessario, o anche solo opportuno, procedere con l’infusione di fluidi non viscosi, mantenendo però una via di uscita per il drenaggio di fluidi di ritorno o per ridurre eventuali eccessi pressori.

Cannule per fluidi viscosi
Le cannule per fluidi viscosi Micromed sono costruite utilizzando speciali microtubi per usi medicali, realizzati con pareti estremamente sottili per consentire un flusso consistente di fluidi viscosi anche nelle applicazioni che richiedono dimensioni 23G e 25G. Come per tutte le altre cannule prodotte da Micromed, anche le cannule per fluidi viscosi sono dotate della connessione luer lock per un agevole collegamento a siringhe, sistemi di infusione o ai diversi tipi di tubi di estensione o adattatori Micromed.

Kit preconfigurati
I Kit preconfigurati sono assiemi congrui e statisticamente di interesse per il mercato, costituiti da differenti combinazioni di dispositivi a catalogo anche singolarmente disponibili, ma raggruppati in kit per agevolare la gestione degli ordinativi.